Specialisti in materie prime farmaceutiche e nutraceutiche

| CHI SIAMO

Chi siamo

Specialisti in produzione di materie prime farmaceutiche e nutraceutiche.

Biosint S.p.A. è una un’Azienda di produzione operante nel settore Chimico-Farmaceutico, attiva dal 1979,
azienda italiana leader nel settore dei produttori di materie prime farmacologicamente attive per uso umano e veterinario,
società controllata da Alfasigma S.p.A., operante sul mercato domestico e internazionale.

Biosint è un partner affidabile che, grazie all’esperienza raggiunta in oltre 40 anni, opera con successo nel settore farmaceutico e nel settore nutrizionale, applicando standard farmaceutici, dalla selezione delle materie prime alla consegna del prodotto finito, fornendo ai clienti un servizio continuo tecnico & qualitativo di customer care.

Alfasigma si colloca tra le prime cinque Imprese farmaceutiche italiane, con fatturato superiore a 1 miliardo di euro. A livello internazionale, Alfasigma è presente in 18 paesi con circa 3000 dipendenti totali, di cui circa il 60% in Italia.

In Italia le sedi operative sono: Pomezia, Alanno, Sermoneta e Trezzano Rosa.

Le attività produttive di Biosint vengono svolte da oltre 100 dipendenti nella zona industriale di Sermoneta (LT): la superficie complessiva ammonta a circa 130.000 mq, di cui 18.000 mq coperti.

Dipendenti

Superficie complessiva mq

Superficie complessiva coperta mq

Biosint si è affermata negli anni quale azienda italiana leader nel settore dei produttori di materie prime farmacologicamente attive per uso umano; in particolare, è fra i più grandi produttori di L-Carnitina e suoi derivati a livello mondiale.

Abbiamo un settore dedicato alla produzione di materie prime per uso farmaceutico, un altro destinato alla fabbricazione di ingredienti attivi per uso nutraceutico, con linee e reparti di produzione, completamente dedicati e autonomi.

I nostri impianti, oltre alle classiche operazioni di concentrazione, cristallizzazione, centrifugazione, essiccamento e confezionamento, consentono anche delle attività molto specifiche, come l’utilizzo di resine a scambio ionico di diverse tipologie (anche in fase liquida) e di impianti di elettrodialisi anche su scala pilota.

In Biosint promuoviamo da sempre la crescita e la diffusione della cultura organizzativa, attraverso la formazione di ogni singolo lavoratore.

È nostra ferma convinzione che il sapere sia una dimensione centrale nella vita dell’individuo e in particolare nella vita professionale.

In un contesto caratterizzato dalla rapidità e dal cambiamento, che richiede continuamente di adattare i propri strumenti a una realtà in costante evoluzione, la possibilità di acquisire conoscenza tramite percorsi formativi, costituisce per la persona un momento di crescita personale e per l’Azienda corrisponde al rafforzamento della propria competitività economica e professionale.

Il sito di produzione è approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) e regolarmente ispezionato dall’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).

La Biosint è certificata ISO 45001: 2018, ISO 9001: 2015, Kosher Certification e Halal Certification.

Realizziamo ogni anno oltre 3.000 ore di formazione concentrandoci, in particolare, in materia di Norme di buona fabbricazione (GMP) e in materia di Sicurezza e Ambiente, senza tralasciare la formazione Tecnica e manageriale.

Ore di formazione