Integrità, trasparenza, valori etici: elementi chiave della cultura aziendale di Alfasigma

| CODICE DI CONDOTTA GLOBALE

Con l’adozione del Codice di Condotta Globale del Gruppo Alfasigma, Biosint SpA intende garantire il rispetto di leggi e regolamenti e promuovere i principi e valori etici che sono alla base della cultura del Gruppo. Il Codice di Condotta Globale rappresenta infatti uno strumento finalizzato ad orientare i comportamenti e le scelte quotidiane e a prevenire condotte illecite o non etiche.

È indirizzato ai dipendenti, ai componenti degli organi sociali e a tutti gli altri soggetti terzi (legati ad Alfasigma da rapporti contrattuali, anche occasionali e/o soltanto temporanei), che agiscono, operano e collaborano a qualsiasi titolo con le società del Gruppo (es. consulenti, agenti, procuratori, fornitori, partner d’affari etc.).

Tutti i destinatari sono tenuti al rispetto del Codice di Condotta e qualsiasi comportamento in violazione dello stesso, comporterà l’applicazione di misure sanzionatorie proporzionate alla tipologia di violazione commessa.

Tale documento si integra con il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da Biosint SpA, nel rispetto dei requisiti normativi previsti dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231.

Di seguito è possibile visionare e scaricare il Codice di Condotta Globale: